GesfinTECH

La nuova piattaforma Cloud del Gruppo NSA consente la gestione digitale della documentazione legata alla pratica di finanziamento con il Fondo di Garanzia dello Stato.

GesfinTECH è il punto informativo di incontro tra Cliente - Consulente - Banca per tenere sempre monitorato l’avanzamento della pratica e lo stato della documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento.

Grazie a questa innovativa piattaforma di gestione della pratica, la Banca può monitorare online lo stato delle pratiche di tutte le proprie filiali 24h/24h.

La piattaforma consente anche di inviare direttamente a NSA la richiesta Analisi di un’azienda in base all’importo e alle caratteristiche del finanziamento richiesto. Nell’iter di invio della richiesta, la Banca carica direttamente sulla piattaforma la documentazione necessaria per poi consultare la valutazione fatta da NSA sul documento caricato.

Servizi e consulenza

  • Allegato 4, raccolta e controllo documenti.
  • Attivazione della sezione GesfinTECH lato Cliente per il caricamento dei documenti e autogenerazione dell'Allegato 4. Il cliente può caricare anche i documenti direttamente dallo smartphone tramite l’App.
  • Raccolta e controllo automatico dei documenti necessari per la pratica di finanziamento. Segnalazione immediata di eventuali anomalie al cliente tramite e-mail e sms per correggere eventuali errori.
  • Consulenza al Cliente o al Direttore della Banca sulla scelta dell'utilizzo del regime più favorevole (Covid 3.2 o De-minimis) che permetta all'impresa di ottenere il massimo livello di agevolazione.
  • Elaborazione del Report Impresa e invio del dossier al Direttore/Gestore.

Presentazione della richiesta a MCC

  • Presentazione della richiesta di garanzia a MCC con Flusso FEA 2.
  • Controllo di qualità finale prima dell'erogazione per verificare la coerenza tra Allegato 4, domanda presentata, Lettera di concessione Garanzia e Delibera Banca).
  • Firma elettronica qualificata del contratto di finanziamento e dei relativi allegati gestita dal Back Office di NSA SpA.

Dopo l'erogazione

  • Gestione dei controlli ispettivi di MCC lato Banca e lato Cliente.
  • Il cliente delega a NSA l'utilizzo delle proprie credenziali di accesso al portale di MCC per poter caricare la documentazione. Zero pensieri per il cliente e la Banca!
  • Monitoraggio per tutta la durata del finanziamento degli eventi di rischio sulla base delle informazioni fornite dalla Banca (comunicazione, cancellazione, modifiche….).

Sei interessato a scoprire di più su GesfinTECH?

Compila il form per essere ricontattato
Voglio ricevere comunicazioni da Planet FInance

Finalità di marketing

Ho letto e compreso la privacy policy

Punti di forza 

  • Massimi livelli di sicurezza e protezione informatica nella gestione dei dati e della documentazione.
  • La digitalizzazione della documentazione minimizza l’errore umano e facilita il controllo incrociato dei dati.
  • Tutta la pratica viene gestita da remoto, senza contatti, i documenti vengono firmati digitalmente e la Banca vede sempre tutti i documenti caricati dall’imprenditore.
  • Vari livelli di visualizzazione: la filiale vede i propri clienti, il capo area le pratiche dell’Area suddivise per filiale, la Direzione tutte le pratiche in corso.
  • Comunicazione di variazioni societarie. 
Banche
Piena digitalizzazione banche
Servizi per le banche
Sei una Banca? Abbiamo sviluppato per te una serie di servizi con l’obbiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per raggiungere la piena digitalizzazione.
Allegato 4 banche
Allegato4.it
Il primo portale per l’auto compilazione dell’Allegato4: meno errori ed efficienza garantita! 
Smart onBoarding
Smart OnBoarding
Sappiamo come gestire il processo del credito a distanza, dall’inizio alla fine, in un vero percorso end to end.
Gesfin Tech
GesfinTECH
La nuova piattaforma Cloud del Gruppo NSA consente la gestione digitale della documentazione legata alla pratica di finanziamento con il Fondo di Garanzia dello Stato.
Ricerca bandi PNRR
CliccaBandi
Il portale per la ricerca facilitata di bandi PNRR creata dalla collaborazione tra ALA Finanza Agevolata e KPMG.
Sede legale
Via Pietro Mascagni, 15
20122 Milano (MI)
Sede operativa
Via Oriana Fallaci, 38
25030 Castel Mella (BS)
Contatti
C.F./P.IVA:11792670967
Email: info@planetfinance.it